San Giuliano Milanese: nastrini di merito alla Polizia Locale per l’impegno contro il Covid 19

Conferito a 23 agenti del Comando di via Giolitti il prestigioso riconoscimento istituito da Regione Lombardia. Segala: «Un sentito ringraziamento da parte di tutta la Comunità»

Un’attestazione di merito per 23 operatori della Polizia Locale che si sono distinti per lo straordinario impegno nella prevenzione e nella gestione della prima fase dell’emergenza Covid-19 (dal 1° febbraio al 3 maggio 2020). Martedì 2 marzo, alla presenza del sindaco Marco Segala, dell’assessore alla Sicurezza Daniele Castelgrande e del Comandante della Polizia Locale Giovanni Dongiovanni, si è tenuta la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti della “Campagna emergenza Covid 19” istituita da Regione Lombardia con la deliberazione 3440 del 28 settembre 2020. «Il riconoscimento istituito da Regione Lombardia che con soddisfazione abbiamo consegnato alle donne e agli uomini della nostra Polizia Locale – commentano Segala e Castelgrande -, testimonia la riconoscenza della nostra comunità per l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza in una fase in cui non si aveva ancora conoscenza dell’entità del nemico e dei rischi che avrebbe comportato per gli agenti e per le loro famiglie. Ci auguriamo che questo attestato al valore possa essere da stimolo per questa nuova fase dell’emergenza che ci stiamo preparando ad affrontare».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.