Rapinò con un coltello due coetanei: arrestato 17enne a San Giuliano

Il colpo venne messo a segno lo scorso febbraio nell’area dell’Esselunga. Il giovane, ora in comunità, si era fatto consegnare uno smartphone e una borsa di marca assieme a un complice, ora ricercato

È stato fermato e condotto in comunità un 17enne sangiulianese accusato di aver minacciato e rapinato due ragazzini nell’area del supermercato Esselunga di San Giuliano. Il colpo risale allo scorso 15 febbraio quando l’arrestato, insieme ad un complice, brandendo un coltello si era fatto consegnare con la forza uno smartphone e una borsa a tracolla di marca, per un valore complessivo di 1400 euro. Trascorsa la paura iniziale, le vittime avevano subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri, fornendo una descrizione dei rapinatori che si erano dati alla fuga subito dopo aver messo le mani sul bottino. Nei mesi successivi, anche grazie all’esame delle immagini delle telecamere presenti nella zona ed all’identikit fornito, i militari sono risaliti al 17enne. Nel corso delle perquisizioni eseguite nella sua abitazione, sono stati raccolti a suo carico ulteriori indizi di coinvolgimento nella rapina commessa in concorso il 15 febbraio, motivo per cui venerdì 25 giugno è scattata l’ordinanza cautelare a suo carico. Ancora in corso invece le ricerche del complice. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.