San Giuliano, un bigliettino di auguri inchioda due sporcaccioni: multa da 13mila euro

Una coppia di peruviani ha abbandonato rifiuti provenienti da uno sgombero nella campagna di cascina Montone. Analizzando il biglietto, la Polizia Locale è riuscita a identificarli

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Immagine d'archivio

Hanno sgomberato un appartamento a Milano ma poi, anziché conferire correttamente l’immondizia, hanno pensato bene di scaricarla nelle campagne di San Giuliano. Per questo ad un peruviano 58enne e ad un connazionale di 34 anni è stato imposto di bonificare l’area, nonché il pagamento di una sanzione pari a 13mila euro per i reati ambientali commessi. Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di una discarica abusiva nell’area di cascina Montone, che ostruiva addirittura un fossato. Tra i pezzi di mobilio, abiti e altro materiale, gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale hanno rinvenuto un elemento rivelatosi fondamentale, vale a dire un vecchio bigliettino di auguri. Grazie a questo è stato possibile risalire ad un’abitazione milanese appena acquistata: i nuovi proprietari, per sgomberarla, si erano affidati proprio ai due operatori peruviani, che sono stati convocati in Comando e messi di fronte alle loro responsabilità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.