San Giuliano, un bigliettino di auguri inchioda due sporcaccioni: multa da 13mila euro

Una coppia di peruviani ha abbandonato rifiuti provenienti da uno sgombero nella campagna di cascina Montone. Analizzando il biglietto, la Polizia Locale è riuscita a identificarli

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Immagine d'archivio

Hanno sgomberato un appartamento a Milano ma poi, anziché conferire correttamente l’immondizia, hanno pensato bene di scaricarla nelle campagne di San Giuliano. Per questo ad un peruviano 58enne e ad un connazionale di 34 anni è stato imposto di bonificare l’area, nonché il pagamento di una sanzione pari a 13mila euro per i reati ambientali commessi. Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di una discarica abusiva nell’area di cascina Montone, che ostruiva addirittura un fossato. Tra i pezzi di mobilio, abiti e altro materiale, gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale hanno rinvenuto un elemento rivelatosi fondamentale, vale a dire un vecchio bigliettino di auguri. Grazie a questo è stato possibile risalire ad un’abitazione milanese appena acquistata: i nuovi proprietari, per sgomberarla, si erano affidati proprio ai due operatori peruviani, che sono stati convocati in Comando e messi di fronte alle loro responsabilità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017