San Giuliano: la ristrutturazione dell’ex materna di piazza della Vittoria è quasi ultimata

L’edificio, totalmente rinnovato dopo anni di abbandono, ospiterà la sede di Assemi e il nuovo centro anziani. Segala: «Così torna a vivere uno spazio storico nel cuore della città»

I lavori di riqualificazione dell’ex scuola materna di piazza della Vittoria a San Giuliano sono in dirittura di arrivo. In questi giorni, infatti, sono in corso di completamento la posa dei pavimenti, dei controsoffitti e le tinteggiature. Nelle prossime settimane si procederà al completamento della posa delle porte e al ripristino del giardino con la rimozione degli scarti del cantiere. I locali ristrutturati ospiteranno dopo l’estate Assemi, Azienda Sociale Sud Est Milano, partecipata anche dal Comune sangiulianese ed erogatrice dei servizi sociali. Il recupero del palazzo dell’ex materna di piazza della Vittoria rientra nel piano di contrasto al degrado e all’abbandono condotta in questi anni dall’Amministrazione. «Con l’intervento di manutenzione straordinaria degli interni del primo piano - commenta il sindaco, Marco Segala -, concludiamo il progetto di ristrutturazione dell’edificio, in evidente stato di degrado, avviato con la realizzazione del centro anziani e la riqualificazione degli infissi e della facciata. Quest’ultimo intervento, che ha richiesto un investimento di 400.000 €, dona una nuova vita e consente una nuova destinazione funzionale a uno spazio prezioso nel cuore della città, Piazza della Vittoria, che finalmente torna ad animarsi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.