Scaricano materiali edili lungo la via Emilia: imprenditori “incastrati” dai testimoni a San Giuliano Milanese

Per ironia della sorte, un automobilista che ha assistito allo sversamento ha tamponato la vettura che lo precedeva e la Polizia Locale ha scoperto che l’auto era stata radiata

Guai a San Giuliano per due imprenditori edili marocchini di 53 e 23 anni, “pizzicati” mentre scaricavano alcune macerie abusivamente. La coppia, lunedì 6 giugno, si è fermata ai lati della via Emilia per abbandonare su una zona erbosa laterizi e scarti di materiali edili provenienti dalla loro attività lavorativa. Tutto, però, è accaduto sotto gli occhi di alcuni automobilisti di passaggio, che hanno allertato la Polizia Locale. Per ironia della sorte, uno dei testimoni dello sversamento, un 40enne polacco a bordo di una Ford Focus con targa straniera, evidentemente distratto da quanto stava accadendo, ha tamponato il veicolo che lo precedeva. Per questo la Polizia Locale è uscita sia per identificare e denunciare i connazionali responsabili della discarica, che per rilevare il sinistro. È stato allora che hanno effettuato una scoperta: il 40enne alla guida della Focus non avrebbe potuto circolare, perché la vettura, senza assicurazione, era stata radiata. Alla luce di ciò, non solo il 40enne si è visto comminare una maxi sanzione, ma l’auto è stata altresì confiscata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.