San Giuliano Milanese, scontro auto-moto sulla via Emilia: centauro 39enne in coma

L’uomo, residente a San Donato, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Varese con serie lesioni. Solo qualche contusione per la 28enne alla guida dell’auto, portata al Predabissi

Grave incidente stradale nella serata di martedì 14 giugno sulla via Emilia in territorio di San Giuliano Milanese. Attorno alle 20.30, per cause ancora in corso di accertamento, una moto condotta da un 39enne di San Donato si è scontrata con una Lancia Ypsilon guidata da una 28enne, all’altezza del ristorante La Rampina. Lo schianto è stato particolarmente violento e il centauro è stato sbalzato sull’asfalto, perdendo conoscenza. Sul posto è intervenuto con urgenza il 118 che ha sollecitato anche l’intervento dell’elisoccorso. Le condizioni del 39enne sono parse sin da subito piuttosto gravi: la serie di controlli cui è stato sottoposto in loco, infatti, hanno evidenziato una serie di traumi a testa, torace e bacino. Da qui la decisione di trasportarlo in elicottero all’ospedale di Varese, dove si trova tutt’ora in prognosi riservata e in gravi condizioni. Anche l’automobilista 28enne è stata trasportata in ospedale, al Predabissi di Vizzolo, ma le sue condizioni non hanno suscitato allarme. La Polizia Locale sangiulianese si è recata in loco per svolgere i rilievi di rito, provvedendo a chiudere per circa 2 ore il tratto di via Emilia compreso tra la rotatoria di ingresso a Melegnano e l’ipermercato Bennet.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.