Senza mascherina e con lavoratori in nero: maximulta per un ambulante a San Giuliano Milanese

L’uomo, al mercato di piazza Alfieri, esponeva la merce senza prezzo, non aveva i guanti e neppure gel igienizzante. Per lui 8mila euro di multa e denuncia

Una lunga sequela di irregolarità è costata nei giorni scorsi una sanzione pari ad 8mila euro ad un venditore ambulante di frutta e verdura a San Giuliano Milanese, presso il mercato di piazza Alfieri. L’uomo, originario del Bangladesh, è stato colto in flagrante dalla polizia Locale, che ha stilato un lungo verbale contenente tutte le criticità riscontrate. In prima istanza, in totale violazione delle disposizioni igienico-sanitarie per il contenimento del Coronavirus, il venditore serviva la clientela sprovvisto di mascherina, guanti e gel igienizzante. Inoltre, sempre infrangendo le restrizioni previste, l’ambulante non si trovava da solo dietro il bancone, ma si faceva aiutare da due connazionali che venivano impiegati in nero e quindi senza regolare contratto di assunzione. Uno di questi, peraltro, è risultato irregolare sul territorio italiano. Come se non bastasse, infine, sulla bancarella non erano esposti i prezzi di vendita della merce. Alla luce di tutto ciò, gli agenti hanno elevato la maximulta, accompagnata da una denuncia per l’impiego di personale irregolare in Italia.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.