A San Giuliano Milanese riaprono parchi e aree verdi

Restano chiuse invece le aree fitness e gli spazi di gioco per bambini. Segala: «Tuteliamo la salute di tutti ed evitiamo assembramenti»

Dopo oltre 2 mesi di chiusura totale, a partire da lunedì 18 maggio, a seguito dell’emissione di apposita ordinanza sindacale, a San Giuliano Milanese sarà possibile accedere di nuovo ai parchi e giardini pubblici, anche per svolgere attività sportiva. Tutti i fruitori devono rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro, eccetto i conviventi, i familiari e le persone deputate alla cura di minori, anziani e disabili. La pratica sportiva o motoria individuale è consentita mantenendo la distanza prevista dalle disposizioni vigenti. I bambini di età inferiore ai 14 anni possono accedere soltanto se accompagnati da un maggiorenne. I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, dovranno essere trasportati nel proprio passeggino o, se il bambino è in grado di deambulare, l’accompagnatore deve garantirne il controllo diretto. È vietato consumare pasti ed effettuare giochi e/o attività che creino o favoriscano l'assembramento di più persone. «invito tutti i sangiulianesi ad agire con il senso di responsabilità sino ad oggi dimostrato – commenta il sindaco, Marco Segala - e, al fine di ridurre al minimo i rischi di contagio, ad evitare qualsiasi tipo di assembramento all’interno delle aree verdi, e a non sostare in gruppo, nel rispetto del distanziamento sociale. Gli agenti di Polizia Locale e le Forze dell’Ordine saranno impegnati nel vigliare sul rispetto delle norme». Restano chiuse invece le aree fitness e gli spazi di gioco per bambini, delimitate da nastri bianco e rosso  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017