Maxi operazione antidroga: un arresto a San Giuliano Milanese

I carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno sgominato un giro di spaccio gestito da 5 maghrebini che rifornivano di droga il Lodigiano e la provincia di Milano. Sequestrati 23kg di eroina

I carabinieri setacciano i campi in cerca della droga

I carabinieri setacciano i campi in cerca della droga

È di 5 arresti il bilancio di una importante operazione antidroga conclusa nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Vigevano, al termine di un complesso lavoro di indagine durato circa un anno. A finire in manette sono stati cinque connazionali marocchini, tutti di età compresa tra i 21 e i 50 anni, tra cui figura anche un 38enne residente a San Giuliano Milanese. In base a quanto riscontrato dagli inquirenti, la banda riforniva di stupefacenti una vasta area geografica (Rho, Milano Magenta e Milano Bisceglie, Cassano D’Adda, Corsico, Lodi, San Donato Milanese e San Giuliano Milanese), occultando la droga sottoterra nelle campagne tra Comazzo e Truccazzano. Le indagini sono partite lo scorso anno in occasione del concerto del cantante Ultimo, che aveva richiamato quasi 5000 persone a Vigevano: i carabinieri avevano fermato un marocchino 26enne con in auto un pacco contenente 500gr di eroina. Gli accertamenti successivi hanno portato alla luce l’esistenza di una vera e propria organizzazione dedita allo spaccio composta dai cinque nordafricani. Nella nottata tra il 30 aprile e il 01 maggio scorso i militari hanno intercettato a Truccazzano i tre veicoli in uso agli spacciatori, arrestati dopo un tentativo di fuga. Complessivamente il lavoro investigativo ha permesso di sequestrare 23 kg e mezzo di eroina, per un valore totale di 235.000 euro circa, 266 grammi di cocaina, per un valore di 10.000 euro circa, e 35.550 euro in contanti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.