Code interminabili agli sportelli e orari ridotti: il sindaco di San Giuliano Milanese scrive a Poste Italiane

Il primo cittadino lamenta il fatto che la riduzione degli orari per l’emergenza Covid sia stata mantenuta anche con la fase 2. Inoltre, Segala ha ribadito l’inadeguatezza degli spazi, troppo ridotti rispetto al numero di abitanti

L'ufficio postale di San Giuliano

L'ufficio postale di San Giuliano

Il Comune di San Giuliano Milanese torna a chiedere a gran voce una collocazione più adeguata per l’ufficio postale di via Roma 31, nonché una rimodulazione degli orari. Nella giornata di lunedì 11 maggio il sindaco, Marco Segala, ha indirizzato una missiva all’Amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, per chiedere soluzioni rapide ad una situazione divenuta ormai non più sostenibile. «Fin dall’inizio dell’epidemia da Covid-19 – si legge nella missiva -, a causa della forte riduzione degli orari di apertura, le code per accedere agli spazi angusti degli uffici sono state permanenti e lunghissime. Purtroppo, con l’inizio della fase 2 e la conseguente riapertura delle aziende, riscontriamo un grave peggioramento in tal senso. Troviamo inspiegabile che anche in questa fase si mantenga un orario dimezzato delle Poste, dal momento che per evitare affollamenti sarebbe necessario distribuire su un maggior numero di ore l’afflusso delle persone». A fronte di questa problematica, il primo cittadino ha non solo richiesto urgentemente una rimodulazione degli orari degli sportelli, ma ha altresì sollecitato una collocazione dell’ufficio postale in uno spazio più consono, capace di rispondere alle esigenze di una popolazione di oltre 40mila abitanti. «Già nella nostra precedente lettera del 19/12/2019 – prosegue Segala – segnalavamo i problemi, tutt’ora senza risposta, che riguardavano la presenza costante di lunghe code anche con orari a pieno regime. A distanza di mesi la situazione nel periodo dell’emergenza sanitaria è degenerata e insostenibile: per tale ragione auspichiamo che questa ennesima richiesta trovi finalmente adeguate risposte».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.