Tragedia a San Giuliano Milanese: muore motociclista 40enne

Livio De Riva, soccorritore presso la cooperativa sociale Angeli Assistenze Sanitarie, si è schiantato sulla via Emilia contro un’auto condotta da un 42enne di origine cinese. Malore per una testimone dell’accaduto

Livio De Riva era un soccorritore della cooperativa sociale Angeli Assistenze Sanitarie

Livio De Riva era un soccorritore della cooperativa sociale Angeli Assistenze Sanitarie

Non ce l’ha fatta Livio De Riva, 40enne residente a San Giuliano, rimasto vittima di un tragico incidente stradale nel pomeriggio di martedì 29 settembre. Il dramma si è consumato lungo il tratto sangiulianese della via Emilia, attorno alle 16.30. De Riva, soccorritore impiegato nella cooperativa sociale Angeli Assistenze Sanitarie, stava viaggiando a bordo della sua moto, una Triumph di grossa cilindrata, quando si è schiantato violentemente contro una Ford Focus condotta da un 42enne di origine cinese, residente anch’esso a San Giuliano. La dinamica del sinistro è ancora poco chiara e tutt’ora al vaglio delle forze dell’ordine. Sta di fatto che, quando è giunto in loco, il 118 ha trovato la moto semidistrutta a bordo strada, vicino al guard rail, e De Riva riverso a terra. Le condizioni del 40enne sono parse subito disperate: i soccorritori hanno provato a rianimarlo praticando il massaggio cardiaco e quindi lo hanno trasportato presso il Policlinico di San Donato. La corsa disperata al nosocomio si è tuttavia rivelata inutile, perché il paziente è deceduto subito dopo l’arrivo in pronto soccorso. Il personale sanitario ha dovuto prestare assistenza anche ad una 21enne testimone dell’incidente che ha accusato un malore. I rilievi compiuti dalla Polizia Locale sangiulianese, coadiuvata dai colleghi di San Donato e dai carabinieri, hanno reso necessaria la chiusura della via Emilia, che è stata riaperta al traffico solo attorno alle 19.30.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.