Cinque Milioni per la riqualificazione di strade e marciapiedi: San Giuliano Milanese c’è

Il Comune ha partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno, che ha messo il denaro a disposizione degli Enti locali con popolazione superiore ai 25mila abitanti

La Giunta sangiulianese ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, necessario per richiedere il contributo stanziato dal Ministero dell'Interno che ha messo a disposizione 5mln di euro per i Comuni sopra i 25mila abitanti. Gli interventi riguardano in particolare aree industriali e residenziali del centro e delle frazioni che, a seguito dei sopralluoghi tecnici e delle segnalazioni dei cittadini, sono risultate particolarmente bisognose di riqualificazione. Nel progetto approvato sono previsti il rifacimento di pozzetti, chiusini e caditoie, delle strade e dei marciapiedi dissestati, mentre è prevista la costituzione di abbassamenti per gli attraversamenti pedonali, al fine di renderli più accessibili anche alle persone con mobilità ridotta. «I costi complessivi del progetto ammontano a € 4.430.000 e la realizzazione dei lavori richiederà circa 8 mesi – commenta il sindaco, Marco Segala -. Ci auguriamo di ricevere questo contributo e riuscire così a rendere San Giuliano una città sempre più vivibile, sicura e accessibile».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017