Cinque Milioni per la riqualificazione di strade e marciapiedi: San Giuliano Milanese c’è

Il Comune ha partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno, che ha messo il denaro a disposizione degli Enti locali con popolazione superiore ai 25mila abitanti

La Giunta sangiulianese ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, necessario per richiedere il contributo stanziato dal Ministero dell'Interno che ha messo a disposizione 5mln di euro per i Comuni sopra i 25mila abitanti. Gli interventi riguardano in particolare aree industriali e residenziali del centro e delle frazioni che, a seguito dei sopralluoghi tecnici e delle segnalazioni dei cittadini, sono risultate particolarmente bisognose di riqualificazione. Nel progetto approvato sono previsti il rifacimento di pozzetti, chiusini e caditoie, delle strade e dei marciapiedi dissestati, mentre è prevista la costituzione di abbassamenti per gli attraversamenti pedonali, al fine di renderli più accessibili anche alle persone con mobilità ridotta. «I costi complessivi del progetto ammontano a € 4.430.000 e la realizzazione dei lavori richiederà circa 8 mesi – commenta il sindaco, Marco Segala -. Ci auguriamo di ricevere questo contributo e riuscire così a rendere San Giuliano una città sempre più vivibile, sicura e accessibile».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.