San Giuliano Milanese: camion abbatte due balconi

Per l’autotrasportatore, risultato positivo all’alcoltest, sono scattate la denuncia e la sospensione della patente. Nessuno è rimasto ferito

I due balconi abbattuti

I due balconi abbattuti Foto Facebook

Non ha avuto fortunatamente gravi conseguenze l’incredibile incidente verificatosi nel fine settimana a San Giuliano, dove un camion ha letteralmente distrutto due balconi di un palazzo. L’uomo alla guida, un autotrasportatore italiano 55enne, ha imboccato via Toscana, percorrendola per qualche decina di metri. Peccato però che il mezzo pesante, superiore alle 3,5 tonnellate, fosse troppo imponente rispetto alla larghezza della via: il risultato è stato l’abbattimento di due ballatoi, di cui sono rimaste integre solo le ringhiere, sporgenti nel vuoto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere la zona in sicurezza, mentre la Polizia Locale ha sottoposto il 55enne ad alcoltest. L’esito dell’esame ha evidenziato la presenza nel suo sangue di 1,42 gr/l di alcol, a fronte dell’assoluto divieto per i conducenti professionali di assumere bevande alcoliche prima di mettersi alla guida. Per questo non solo il camionista è andato incontro a una pesante sanzione, ma per lui sono scattate altresì la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la sospensione della patente. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito a seguito della caduta dei balconi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.