“Non dimenticare”: l’omaggio a Falcone e Borsellino nel Comando della Polizia Locale di San Giuliano Milanese

L’opera, una gigantografia raffigurante i due giudici simbolo della lotta alla mafia, è stata donata alla città dall’artista Barbara Ferrari.

Riccardo De Corato con alle spalle l'opera dell'artista Barbara Ferrari

Riccardo De Corato con alle spalle l'opera dell'artista Barbara Ferrari

È stata inaugurata sabato 3 ottobre, presso il Comando della Polizia Locale di San Giuliano, l’imponente opera commemorativa dal titolo “Non dimenticare”. Realizzato dall'artista Barbara Ferrari, il pannello, che misura 650x242cm, ritrae i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino insieme fianco a fianco nel 1992. «Un’immagine fortemente simbolica – ha commentato il sindaco, Marco Segala - per ricordare che la lotta alla criminalità, la dedizione al lavoro, il coraggio e il senso dello Stato, valori che i due giudici hanno perseguito fino all'estremo sacrificio della loro vita sono gli stessi che guidano il quotidiano impegno di presidio del territorio della nostra Polizia Locale». All’appuntamento era presente anche Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza, che ha dichiarato: «Quest'opera assume ancor più valore perché installata all'interno del comando di Polizia locale di via Giolitti 24. La dedizione alla giustizia deve essere un valore per tutti gli agenti. Mi auguro che due grandi eroi della nostra storia che hanno sacrificato la loro vita per la giustizia siano continuo esempio per chi ogni giorno rappresenta l'Amministrazione comunale». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.