Travolse due bimbi in passeggino a San Giuliano: pirata individuato dopo tre mesi

L’uomo, un artigiano 50enne, aveva investito col suo furgone il passeggino gemellare condotto da mamma e nonna, fuggendo dopo l’urto. Le indagini rese difficili dall’assenza di videocamere in zona

L’uomo è stato denunciato

Erano stati attimi di fortissima tensione quelli vissuti nella mattinata di sabato 10 febbraio scorso a San Giuliano, quando un furgone pirata aveva travolto un passeggino che trasportava due gemellini di 4 anni, rimasti feriti in maniera lieve. Tutto era accaduto poco prima di mezzogiorno in via Trieste, quando la mamma e la nonna dei piccoli si accingevano a rientrare a casa dopo aver fatto spese al mercato settimanale in zona Campoverde. Alcuni veicoli si erano fermati per consentire alle donne di attraversare la strada, tranne il furgone, che aveva “agganciato” la carrozzina rovesciandola, senza poi fermarsi a prestare soccorso. Nei giorni scorsi, però, a conclusione di una indagine durata quasi tre mesi, gli agenti della polizia locale sangiulianese sono riusciti a individuare il pirata ed a denunciarlo. Si tratta di un artigiano 50enne che lavora per una ditta di Milano, il quale si è giustificato affermando di non essersi accorto dell’impatto. L’assenza di videocamere nella zona dell’incidente ha reso particolarmente complesso il lavoro degli agenti, i quali hanno dovuto affidarsi unicamente alle testimonianze ed ai rilievi svolti sul luogo del sinistro. Dopo aver scoperto la tipologia del mezzo condotto dal pirata della strada, un furgone Peugeot Expert, ed in possesso di un solo numero della targa, la polizia locale ha iniziato a organizzare posti di controllo in città, ritenendo che il veicolo svolgesse servizi a San Giuliano. Alla fine, martedì 29 maggio, il mezzo è stato individuato e il 50enne denunciato.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.