Vende mascherine al mercato senza autorizzazioni: multato ambulante a San Giuliano Milanese

3mila euro di sanzione e allontanamento per il 43enne egiziano che vendeva dispositivi di protezione, peraltro di incerta provenienza

Nuovo blitz della Polizia Locale sangiulianese all’indirizzo del commercio abusivo praticato sul territorio cittadino. Nei giorni scorsi un egiziano 43enne residente a Milano è stato sanzionato perché sorpreso dagli agenti a vendere mascherine abusivamente presso il mercato di via Campoverde. L’uomo, infatti, non era autorizzato alla vendita tra i banchi del più importante mercato cittadino, limitata ai soli generi alimentari come previsto dalle recenti disposizioni in materia di contenimento del contagio da Coronavirus. I dispositivi di protezione (circa 50 mascherine tra chirurgiche e ffp2), di cui non è stato peraltro possibile accertare la provenienza, sono stati posti sotto sequestro e il 43enne ha ricevuto una multa pari a 3mila euro per la violazione commerciale. Inoltre, contestandogli l’ingiustificata presenza a San Giuliano, gli agenti hanno disposto l’allontanamento dal territorio comunale, ravvisando la violazione delle norme in merito agli spostamenti tra comuni diversi da quello di residenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.