La magia delle sculture di ghiaccio in visita alla città di Segrate: appuntamento a "Vini&Dintorni"

Amelio Mazzella di Regnella porta la sua arte nella città di Segrate: in arrivo le sculture di ghiaccio più famose d'Italia

L’Ice Art Gallery di Napoli è il primo museo permanente al mondo, completamente realizzato in ghiaccio da un team di scultori internazionali capitanati proprio dall’artista Amelio Mazzella di Regnella. 
Si è colta così l’occasione per unire la creatività culinaria in mostra a Segrate, a un’occasione davvero unica: quella di vedere realizzate opere interamente scolpite nel ghiaccio, la cui bellezza sta proprio nella loro transitorietà. Infatti, questo tipo di statue, appena viene esposto a una fonte di calore, si sa, scomparirà per sempre. Per l’occasione, oltre alla più classica mostra di sculture, è prevista la realizzazione di un bar completamente in ghiaccio, dove si svolgerà l’aperitivo inaugurale di “Vino&Dintorni”, soprannominato “I Sapori d’Autunno”. Sarà possibile ammirare le sculture “ghiacciate” durante tutta la durata della manifestazione enogastronomica.
L’appuntamento con l’arte culinaria e quella, più effimera, delle sculture in ghiaccio, è al Centroparco di Segrate, sabato 22 e domenica 23 ottobre, in via San Rocco. L’aperitivo inaugurale presso il suggestivo “Ice Bar” si terrà sabato 22 alle 11,30. Ricordiamo, infine che l’ingresso alla mostra, aperta dalle ore 10 alle 19, è gratuito.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet del Comune di Segrate, www.comune.segrate.mi.it.

Susanna Tosti