«La Brebemi avrà effetti devastanti sugli abitanti di Tregarezzo, è sconcertante il silenzio dell'Amministrazione». Sel accende i riflettori su traffico, smog e rumore.

Il gruppo Sel di Segrate rimprovera l'amministrazione per il silenzio su alcune tematiche irrisolte

Stiamo parlando delle conseguenze devastanti che avrà la costruzione della BreBeMi sugli abitanti del quartiere di Tregarezzo o, ancora, dei problemi di traffico e inquinamento sulla Cassanese, entrambe, queste, arterie nevralgiche per il collegamento tra Milano e l’hinterland.
«Sinistra Ecologia e Libertà – dichiara il Coordinatore del gruppo, Pino Di Marzo - chiede all’Amministrazione e a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, di affrontare, tutti insieme, e con spirito risolutore, la gravissima situazione nell’interesse dei cittadini».

Questo, in linea con quanto chiesto dai cittadini di Tregarezzo qualche settimana fa sulle pagine del nostro giornale, che lamentavano il fatto di essere stati abbandonati da tutte le forze politiche della città. Proprio su questo punto insiste Di Marzo. «Sconcertante - sottolinea infatti - è il silenzio e l’abbandono in cui sono stati lasciati quei cittadini e il quartiere da tutte le forze politiche e dall’Amministrazione, che prima delle elezioni si prodigavano nel cercare e assicurare soluzioni».

Per quanto riguarda i problemi di traffico sulla Cassanese, Sel dichiara di trovare inconcepibile che l’Amministrazione non abbia approntato un progetto di viabilità alternativo, in modo da ridurre, o meglio diluire, il flusso di automobili di passaggio per la strada provinciale.
Il gruppo, dunque, chiede all’Amministrazione, un po’ di attenzione in più rispetto a questi problemi, lasciati spesso nel dimenticatoio, ma che riguardano una fetta di cittadinanza che merita di essere ascoltata. 

Susanna Tosti