Segrate: scatta la quarantena per una classe della scuola materna

Un caso di Covid è stato registrato presso la scuola Grimm dell’Istituto Sabin di Milano2. Applicato il protocollo previsto in questi casi

Un contagio da Coronavirus anche nelle scuole di Segrate. Nello specifico, il caso di positività ha riguardato una classe della materna Grimm dell’Istituto Sabin di Milano 2, coinvolgendo complessivamente 23 bambini di 3 anni e 2 insegnanti. La segnalazione della positività è stata inoltrata all’ATS che ha subito predisposto la messa in quarantena di tutta la classe. Per bimbi e insegnanti è quindi scattato il periodo di isolamento fiduciario della durata di 10 giorni, al termine del quale dovrebbe essere effettuato il tampone. Non è stato reso noto se il virus sia stato contratto da un alunno o un insegnante.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.