Aggrediscono e rapinano un coetaneo: baby-gang in manette a Segrate

I teppisti, tutti minorenni, hanno accerchiato il giovanissimo presso lo scalo ferroviario e gli hanno strappato smartphone e auricolari

I carabinieri di Segrate hanno rintracciato e arrestato i componenti di una baby-gang, tutti minorenni, resisi colpevoli di una aggressione a scopo di rapina ai danni di un coetaneo, a Segrate. Tutto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 18 ottobre presso la stazione ferroviaria. La vittima, un ragazzino di 13 anni, sostava sulla banchina in attesa del treno per tornare a casa quando, all’improvviso, si è visto accerchiato dai quattro criminali in erba. Questi, dopo averlo minacciato di morte, lo hanno rapinato del suo smartphone e gli hanno strappato dalle orecchie le cuffiette Airpods, fuggendo poi di corsa a piedi. Prima di dileguarsi, uno dei componenti della baby-gang ha costretto il 13enne a resettare il telefono, onde evitare di essere rintracciato. La vittima non ha tuttavia ceduto al terrore e, attirata l’attenzione di un passante, ha chiesto aiuto per contattare il 112: immediate sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri della caserma locale che, qualche manciata di minuti più tardi, hanno individuato i teppisti poco lontano dalla stazione, in via Morandi. Uno di loro era ancora in possesso dello smartphone del 13enne, subito restituito al proprietario. I quattro minorenni son stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Torino su disposizione dall’autorità giudiziaria.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.