Aggrediscono e rapinano un coetaneo: baby-gang in manette a Segrate

I teppisti, tutti minorenni, hanno accerchiato il giovanissimo presso lo scalo ferroviario e gli hanno strappato smartphone e auricolari

I carabinieri di Segrate hanno rintracciato e arrestato i componenti di una baby-gang, tutti minorenni, resisi colpevoli di una aggressione a scopo di rapina ai danni di un coetaneo, a Segrate. Tutto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 18 ottobre presso la stazione ferroviaria. La vittima, un ragazzino di 13 anni, sostava sulla banchina in attesa del treno per tornare a casa quando, all’improvviso, si è visto accerchiato dai quattro criminali in erba. Questi, dopo averlo minacciato di morte, lo hanno rapinato del suo smartphone e gli hanno strappato dalle orecchie le cuffiette Airpods, fuggendo poi di corsa a piedi. Prima di dileguarsi, uno dei componenti della baby-gang ha costretto il 13enne a resettare il telefono, onde evitare di essere rintracciato. La vittima non ha tuttavia ceduto al terrore e, attirata l’attenzione di un passante, ha chiesto aiuto per contattare il 112: immediate sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri della caserma locale che, qualche manciata di minuti più tardi, hanno individuato i teppisti poco lontano dalla stazione, in via Morandi. Uno di loro era ancora in possesso dello smartphone del 13enne, subito restituito al proprietario. I quattro minorenni son stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Torino su disposizione dall’autorità giudiziaria.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017