I successi del Real Tribiano


L’ambizioso obiettivo, che i tre responsabili si erano prefissati, mirava al raggiungimento della categoria C1 nei 4 anni a seguire. Ma i successi non hanno tardato ad arrivare e così, in soli due anni, la squadra giallo-verde, vincendo consecutivamente i play off delle due edizioni passate, è risucita nel difficoltoso intento.
“Un successo insperato - afferma il presidente-giocatore La Vaccara, manifestando una certa soddisfazione – visto che la promozione non era stata preventivata in così breve tempo. Tante sono le squadre e le persone che in molti anni hanno investito tempo e denaro senza mai riuscire a imporsi come abbiamo fatto noi”.
Attualmente il Real Tribiano sta affrontando uno dei periodi più difficoltosi: le tre sconfitte subite nelle ultime gare hanno fatto perdere il vantaggio che i giocatori si erano laboriosamente costruiti, passando così dalla seconda alla quinta posizione. Ma la squadra può ancora risollevarsi e avverare il sogno di partecipare ai play off: la classe non è acqua e il Real Tribiano ne ha da vendere.
Gli atleti si sono rivelati più forti del previsto, non tanto sul piano tecnico quanto per la passione, la dedizione e il cuore che portano ogni volta in campo, tant’è vero che sono considerati una delle maggiori forze del campionato.
L’appello del presidente è volto alla ricerca di giovani giocatori, di età inferiore ai 22 anni, che si vadano ad aggiungere all’organico.
Per ulteriori informazioni, fotografie e cronache delle partite, si può consultare il sito della squadra www.realtribiano.com.

Maurizio Zanoni