Impegno, dedizione e sacrificio: Tribiano premia gli “eroi del Covid” |Fotogallery|

Riconoscimenti per Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile e associazioni locali, sempre in prima linea nei mesi più difficili. Cittadino Benemerito il dott. Giuseppe Ferri, per quarant’anni medico di base. Inoltre messa in suffragio delle vittime del Coronavirus

Il dott.Giuseppe Ferri, Cittadino Benemerito, con il sindaco Roberto Gabriele

Il dott.Giuseppe Ferri, Cittadino Benemerito, con il sindaco Roberto Gabriele

Tribiano ringrazia coloro che, durante le difficili settimane di emergenza sanitaria, non hanno mai fatto mancare il proprio apporto alla Comunità, con impegno e abnegazione. Sabato 12 settembre, in piazza Giovanni Paolo II, l’Amministrazione comunale ha premiato quanti hanno “sfidato” il Covid 19 per sostenere la popolazione chiamata ad affrontare una enorme sfida. La serata si è aperta con una messa in ricordo di tutti i cittadini che, purtroppo, hanno perso la propria personale battaglia contro la malattia. Alla cerimonia, officiata da don Flaminio Fonte, hanno preso parte anche i famigliari dei defunti, che si sono stretti in un abbraccio colmo di commozione. Successivamente sono state consegnate targhe personalizzate ai “protagonisti” della serata. Tra loro il maresciallo capo Roberto Manucci, comandante della caserma dei Carabinieri di Paullo, e la Polizia Locale tribianese, sempre in prima linea per tutelare ordine e sicurezza del territorio. Così il gruppo intercomunale della Protezione Civile di Paullo-Tribiano, ma anche le Sarte del cuore, l’associazione Asso di cani&gatti Odv, Un Airone per Tribiano, la Caritas parrocchiale, il Gas (Gruppo di acquisto solidale) e la Pro Loco, che non hanno mai risparmiato sforzi a beneficio della cittadinanza. Riconoscimenti anche per altri cittadini che, a vario titolo, hanno fornito il proprio contributo. La Benemerenza Civica è stata invece assegnata al dottor Giuseppe Ferri, residente storico di Lanzano e per tanti anni medico di famiglia di Tribiano e Paullo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.