Tribiano: dalla Regione 200mila euro per strade e illuminazione

I fondi, provenienti dal Piano Marshall varato dal Pirellone, verranno impiegati a beneficio di sicurezza e vivibilità. Prevista anche una grande area cani

Grazie al “Piano Marshall” di Regione Lombardia, varato quest’estate per dare nuovo impulso all’economia a seguito della prima ondata pandemica, il Comune di Tribiano potrà avviare opere volte ad incrementare sicurezza e vivibilità. Nello specifico, all’Ente sono stati destinati 200mila euro, che verranno impiegati su tre fronti. Il primo e più cospicuo intervento (120mila euro), riguarderà l’illuminazione pubblica: verranno infatti installati nuovi punti luce a led laddove ce ne sarà più bisogno, sia nelle vie centrali che periferiche, come ad esempio il tratto ciclabile che da Zoate si snoda verso la futura caserma dei Carabinieri. Ulteriori 40mila euro saranno invece impiegati per l’asfaltatura di strade e vie maggiormente bisognose di manutenzione. La medesima cifra, infine, verrà utilizzata per la realizzazione di una nuova area cani estesa per circa 1000mq in zona campo sportivo, dove i tribianesi potranno recarsi per le passeggiate e il divertimento dei loro amici a quattro zampe.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.