Si rinnova il protocollo d’intesa tra il Comune di Zelo Buon Persico e le Organizzazioni Sindacali

Riconfermata l’attenzione da parte della Giunta Madonini verso fragilità e disagio sociale. Chiesti 10 mln di euro provenienti dal PNRR da investire in progetti di pubblica utilità

Angelo Madonini

Angelo Madonini

Nei giorni scorsi si è tenuto il previsto incontro tra Organizzazioni Sindacali territoriali di CGIL, CISL E UIL e dei Pensionati, per rinnovare l’ormai “collaudato” Protocollo d’Intesa con il Comune di Zelo Buon Persico, avviato nel 2014 dalla attuale Amministrazione. I primi a intervenire sono stati i rappresentanti sindacali delle tre Confederazioni esprimendo la loro soddisfazione per questa “modalità”, adottata dal Comune di Zelo, volta a tutelare soprattutto le parti più fragili della comunità zelasca: anziani, disabili, minori, cittadini con scarse disponibilità economiche. Antonio Piccoli (CGIL) ha sottolineato l’importanza di questa “apertura” al dialogo con i Sindacati da parte degli attuali amministratori, che da anni rispondono alle urgenze della cittadinanza, cercando di colmare lacune e scompensi determinati da un susseguirsi di drammatiche contingenze quali pandemia e guerra. Il Comune, dal canto proprio, ha avanzato la richiesta di una cifra complessiva di poco superiore ai 10 milioni di euro, provenienti anche dal PNRR, per realizzare opere e strutture indispensabili quali la nuova Casa di Comunità di Zelo nella vecchia scuola ed affrontare i temi della rigenerazione urbana, del verde pubblico e delle piste ciclopedonali sul territorio. Teodolindo Lunghi (CISL) ha condiviso l’investimento effettuato in risorse umane da parte del Comune, con l’assunzione di una nuova assistente sociale, plaudendo anche a un’evidente crescita di offerte e servizi. A Zelo presso il “Filo d’Argento”, non c’è più solo un bar, ma un importante “centro anziani”, che mette a disposizione risorse e opportunità di incontro dopo il lungo periodo di isolamento da Covid.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017