In fuga da Pandino a Zelo Buon Persico sull’auto rubata: denunciato 22enne

La vettura era stata sottratta con la violenza a Dalmine (BG). Il veicolo è stato intercettato dai Carabinieri sulla Paullese ed è scattato l’inseguimento. I fuggitivi hanno persino imboccato una pista ciclabile

Si è concluso con la denuncia di un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione l’inseguimento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema e della Stazione di Pandino, iniziato a Spino d’Adda e terminato a Zelo Buon Persico. Si tratta di un cittadino straniero di 22 anni, domiciliato in provincia di Milano, che insieme a un altro uomo si trovava a bordo di un’auto oggetto di rapina a Dalmine il 29 aprile scorso nel parcheggio di un centro commerciale, dove il proprietario è stato picchiato. Il 2 maggio il sistema varchi ha segnalato il veicolo a Vaiano Cremasco lungo la SP 415, in direzione Milano, ed i Carabinieri hanno intercettato il veicolo a Spino d’Adda. All’alt dei militari il conducente e l’altro occupante hanno accelerato e tentato di fuggire. Ne è scaturito un inseguimento estremamente pericoloso, poiché il fuggitivo ha inanellato sorpassi e manovre azzardate una dopo l’altra. L’inseguimento è continuato fino alla provincia di Lodi, precisamente fino a Zelo Buon Persico, dove gli occupanti del mezzo hanno addirittura imboccato una pista ciclabile e il conducente ha perso il controllo del mezzo, abbattendo alcuni cartelli della segnaletica stradale. I fuggitivi hanno aperto le portiere e si sono dati alla fuga a piedi tra i campi circostanti inseguiti dai Carabinieri. Hanno provato a dileguarsi nelle campagne, ma uno dei due è stato raggiunto e bloccato mentre il secondo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.