Viene investito da un’auto: ciclista 68enne muore a Zelo Buon Persico

Fatali le ferite riportate nello schianto per Ciro Esposito, residente a Rodano ed appassionato di ciclismo. Inutile il trasporto d’urgenza in elisoccorso al San Matteo di Pavia

Si sono rivelate troppo gravi le ferite riportate da Ciro Esposito, pensionato 68enne residente a Rodano, nella frazione di Millepini, travolto da un’auto sabato 16 aprile a Zelo Buon Persico. In base a quanto ricostruito, l’uomo, grande amante di ciclismo, stava percorrendo la provinciale 16 verso Paullo per prendere parte ad un giro con altri appassionati. Lungo il tragitto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da un 36enne di Lodi. Lo schianto è stato devastante: Esposito ha sbattuto violentemente il capo contro il parabrezza ed è stato sbalzato sull’asfalto, dove è atterrato. La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto e il luogo dell’incidente è stato raggiunto dall’elisoccorso partito da Milano. Ai soccorritori le condizioni del 68enne sono parse subito disperate. Le manovre di rianimazione sono proseguite nel corso di tutto il tragitto fino all’ospedale San Matteo di Pavia, dove domenica 17 aprile purtroppo l’appassionato ciclista è spirato. Trasportato in stato di shock al Maggiore di Lodi anche l’automobilista, che è stato indagato per omicidio colposo. La dinamica del sinistro fatale è ancora al vaglio dei Carabinieri.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.