Il "We love you tour" illumina Villa Arconati
Si è tenuta giovedì 18 luglio, nella suggestiva location di Villa Arconati a Bollate, la data milanese del tour "We love you tour" nato dalla collaborazione tra la cantante Nina Zilli e il jazzista Fabrizio Bosso. Sul palco, con Nina e Fabrizio, non troviamo più la Smoke Orchestra, alcuni elementi però sono venuti a tifare per la vecchia amica tra il pubblico, ma una nuova orchestra: alle chitarre Egidio Marchitelli, alla batteria Emilio Smimmo, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco, al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello.
Il concerto è un pieno tributo alle icone a cui Nina si è sempre ispirata, solo per citarne alcune: Nina Simone, da cui ha ereditato anche il nome d'arte, Etta James, Marvin Gaye, Same Coke, Otis Redding, ma in particolar modo a lei, Amy Winehouse, la cantante scomparsa prematuramente nel luglio del 2011. Solo a metà concerto Nina e Fabrizio decidono di deliziare il pubblico con alcuni vecchi successi della cantante, tra cui: "50 Mila", famosissimo duetto con il collega e amico Giuliano Palma nonché colonna sonora del celebre film "Mine Vaganti"; "Per Sempre" successo del Sanremo 2012 con cui iniziò per la prima volta la collaborazione con Fabrizio; "L'amore Verrà" cover della nota "You Can't Hurry Love" delle Supremes. Sulle note di quest'ultimo pezzo il pubblico si scalda e abbandona le sedie scatenandosi come in ogni suo concerto. A sorpresa, sulle note "I Put A Spell On You" di Nina Simone, Fabrizio compare improvvisamente tra il pubblico con la sua immancabile tromba.
Il concerto si conclude con una commovente "Love is A Losing Game" di Amy Winehouse, tra gli scroscianti applausi del pubblico pienamente soddisfatto della splendida performance.
Nicoletta Marino