“Melegnano città del Natale”: un assaggio dei tanti eventi che animeranno le feste natalizie

La “Casa di Babbo Natale”, i cori gospel, i mercatini di Natale, il “Presepe Vivente” e addirittura un Babbo Natale scalatore e una Befana in bicicletta… ma non finisce qui

La

La "Casa di Babbo Natale" riaccenderà le luci il 7 dicembre, fino all'Epifania

Davvero numerosissimi gli eventi del Natale 2018 a Melegnano. Quali gli appuntamenti più immancabili dell “città del Natale”? Si inizia domenica 2 dicembre 2018 con l’accensione delle luminarie in città e i due alberi di Natale in piazza Risorgimento e piazza Vittoria.

Dal 7 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019, riaccenderà le luci anche la “Casa di Babbo Natale” di Massimiliano Goglio; ormai appuntamento immancabile in via dei Platani 31. E la sera del 7 dicembre alle 21.00 tutti in basilica “S. Giovanni Battista” per il concerto di Natale della Wind Orchestra.

Domenica 9 dicembre dalle 9.00 alle 19.00, una giornata di mercatini natalizi, esposizioni di fumetti, vinili, animazione itinerante con gli “Elfi di Natale”, musica dal vivo con i “Daba live” e Babbi Natale che distribuiranno caramelle per le vie del centro.

Il 15 dicembre “Natale al Quartiere Montorfano”, con la partecipazione del Gruppo Alpini di Melegnano, Vizzolo Predabissi e Mediglia.

Domenica 16 dicembre dalle 8.30 alle 19.00 un’altra giornata ricca di eventi, tra i quali si segnalano alle 15.00 la “Sfilata dei bambini vestiti da angioletti” e dalle 15.30 lo spettacolo di micro-magia e il “Concerto di Natale” del corpo musicale “S. Giuseppe” di Melegnano. E alle 21.00 nella basilica “S. Giovanni Battista” “Christmas is here” del coro gospel Voci x Voi.

Il 22 dicembre una giornata zeppa di eventi, a partire dalle 9.00 fino alle 21.00, con il “Presepe Vivente” nel cortile d’onore del Castello Mediceo, il laboratorio natalizio per bimbi dai 4 ai 6 anni (al mattino) e dai 7 ai 10 anni (al pomeriggio), le “Fiabe natalizie” alle 20.45 all'oratorio della chiesa del Carmine e la lettura animata “La notte di Natale” alla biblioteca comunale.

Anche il 23 tanto appuntamenti, dalle 9.00 alle 19.30, tra cui gli “Zampognari itineranti a Melegnano” e nel pomeriggio la “Discesa di Babbo Natale dalla torre del “Castello Mediceo” a cura del Club alpino taliano (Cai).

Infine nel pomeriggio di domenica 6 gennaio 2019 “Arrivo dei Re Magi sui cammelli” alla basilica di “S. Giovanni Battista” e la “Befana in bicicletta” della Fiab Melegnano – L’Abici.

Ma questi sono solo alcuni dei tanti appuntamenti che si terranno nella “Città del Natale” per tutto il mese di dicembre e fino alla fine delle festività. Per il programma completo visitate la pagina del Comune di Melegnano al seguente link: http://www.comune.melegnano.mi.gov.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=3980
Elisa Barchetta

"Melegnano città del Natale" tanti eventi per tutto il mese di dicembre 2018 e fino al 6 gennaio 2019

Il calendario degli eventi natalizi a Melegnano

Il calendario degli eventi natalizi a Melegnano prima parte

Il calendario degli eventi natalizi a Melegnano

Il calendario degli eventi natalizi a Melegnano seconda parte

I mercatini di Natale

I mercatini di Natale al quartiere Montorfano il 15 dicembre 2018

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  
Gli appuntamenti per i piccini

Gli appuntamenti per i piccini al quartiere Montorfano per il 15 dicembre

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017