Peschiera, grande successo per la festa di Carnevale organizzata dall'amministrazione comunale

Spettacoli, intrattenimento, musica, dolci e gonfiabili, e tanto, tanto divertimento

Istantanee da Piazza della Costituzione

Istantanee da Piazza della Costituzione

Non c’è che dire, il testimone che l’amministrazione comunale ha raccolto, dal dissolto Comitato del Carnevale di Peschiera Borromeo, è stato portato al traguardo con onore.  Per il sabato grasso ambrosiano, la gremita Piazza della Costituzione nella frazione di Mezzate, ha assistito agli eventi organizzati dal comune di Peschiera Borromeo con grande entusiasmo. Archiviata la sfilata, pericolosa e impegnativa - tanto che nelle ultime due edizioni anche il Comitato  che le aveva reintrodotte in città fin dal 2012, ci aveva rinunciato - grandi e piccini si sono scatenati, complice la bellissima giornata, animando questa bellissima, ma ancora poco sfruttata piazza cittadina. Grazie ai tanti volontari del Gruppo di Peschiera Eventi, sotto l’attenta regia dell’assessore alla cultura Chiara Gatti e al Consigliere delegato Raffaele Vailati, la festa si è svolta nel migliore dei modi. Dolci di Carnevale, succhi e bibite per tutti i bambini, due mega scivoli gonfiabili, lo spettacolo del mago, musica baby dance  e balli di gruppo.
Non sarà stato il Carnevale di Viareggio, ma di sicuro il sorriso dei bambini ne ha decretato il successo.
Il Comitato del Carnevale di Peschiera Borromeo di cui lo scrivente ha fatto parte fin dalla sua fondazione, ha così portato a termine la sua missione principe: reintrodurre la tradizione del Carnevale a Peschiera Borromeo. Ora che l’amministrazione comunale l’ha fatto finalmente suo, sarà certamente in grado di svolgere il proprio ruolo di aggregatore delle tante iniziative  a tema, proposte da associazioni e privati, in modo che nelle prossime edizioni si possa coinvolgere tutta la città e… chissà che un giorno possa anche ritornare la tanto amata sfilata dei carri allegorici.
Giulio Carnevale

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo
La nascita del Comitato del Carnevale

La nascita del Comitato del Carnevale Gennaio-febbraio 2012