Alla riscoperta delle tradizioni lombarde con l’Ecomuseo della Vettabbia e dei fontanili

Una giornata all’insegna della natura e dei sapori lombardi presso Luna Rossa in via Risorgimento a San Giuliano. In programma pranzo tradizionale, show di cucina, mercato contadino e tanto altro

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di turismo enogastronomico e gli amanti della natura. Domenica 25 settembre, dalle 9.30 alle 18.30, l’Ecomuseo della Vettabbia e dei fontanili invita tutti presso il Luna Rossa di via Risorgimento a San Giuliano Milanese. Qui, con il patrocino dei Comuni di San Donato Milanese, Pantigliate e San Giuliano, si svolgerà “Riscopriamo le tradizioni con gusto”, kermesse tutta dedicata ai sapori e alle bellezze paesaggistiche della Lombardia. Per tutta la giornata sarà allestito il mercato contadino e del baratto a km 0, nonché spettacoli culturali, mostre d’arte, intrattenimento per grandi e piccoli, musica tradizionale e poesie. Sarà possibile inoltre gustare un pranzo tutto a base di piatti tipici lombardi (prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]), assistere allo show di cucina con la chef Maria Paola Dall’Erta ed alla storia delle ricette raccontata da nonna Carolina. E poi fotografie dal territorio, grazie ai contributi di Walter Ferrari, Andrea Cinquetti e Luigi Sarzi Amadè, e visita al parco della Quercia. Il costo del biglietto per lo show cooking e il pranzo sarà pari a 30 euro, mentre offerta libera per tutte le altre iniziative.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
La locandina completa dell'evento

La locandina completa dell'evento