New York si prepara ad accogliere il gruppo bancario iSwiss che progetta l’espansione dell’attività negli USA

«Nei progetti di iSwiss c’è una futura espansione dell’attività anche sul mercato finanziario americano e quindi proprio sulla Borsa di Wall Street, dopo i progetti che stiamo sviluppando con grande successo presso Euronext e London Stock Exchange»

Aleo Christopher Ceo iSwiss

Aleo Christopher Ceo iSwiss

Il mondo della finanza di New York si prepara a vedere un nuovo protagonista sulla scena: proprio in città è stato infatti avvistato il finanziere svizzero Christopher Aleo, CEO del gruppo bancario iSwiss, che ha conosciuto una crescita senza precedenti a livello globale nell’ultimo biennio.

La presenza di Christopher Aleo a New York, più precisamente a Wall Street, non è ovviamente casuale: abbiamo infatti avuto l’occasione di intervistare il finanziere svizzero, che con il suo gruppo è protagonista di quella che può essere davvero definita una rivoluzione nel campo dei servizi finanziari.

«Non poteva esserci scelta migliore di New York e proprio di Wall Street per l’apertura della nostra sede in territorio statunitense - ha dichiarato Aleo -. Nei progetti di iSwiss c’è una futura espansione dell’attività anche sul mercato finanziario americano e quindi proprio sulla Borsa di Wall Street, dopo i progetti che stiamo sviluppando con grande successo  presso Euronext e London Stock Exchange. Il nostro team è rimasto davvero colpito dalle potenzialità che il mercato statunitense può offrire a una realtà come iSwiss: i nostri prodotti sono destinati ad avere grande successo anche su questo mercato. Senza dimenticare che la nostra presenza a Wall Street sarà un importante punto di appoggio per importanti clienti europei, che potranno in questo modo aumentare la loro operatività sul mercato statunitense».

La recente storia di iSwiss è costellata di successi importanti, che ha portato le diverse società del gruppo finanziario e assicurativo ad assicurarsi licenze operative in diversi stati e continenti. Grazie a questa espansione importante a livello geografico, attualmente iSwiss è in grado di offrire ai suoi clienti servizi nei settori bancari, finanziari e assicurativi a livello globale, arrivando a operare anche su mercati della massima importanza come quelli del Medio Oriente.

Il successo di iSwiss nel settore delle cartolarizzazioni, dove le ultime operazioni hanno portato il totale del capitale raccolto in breve tempo a 9 miliardi di euro, promettono interessanti sviluppi anche per l’attività del gruppo bancario anche nel territorio statunitense. Una crescita che si basa sull’innovazione, sull’offerta di servizi personalizzati e su un’attenzione continua alla società, in tutti i suoi aspetti, compreso quello culturale.

E proprio a dimostrazione di questa attenzione va ricordato il ruolo di iSwiss, tramite la società iSwiss Pay, nella sponsorizzazione della pellicola di apertura dell’edizione numero 80 della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, “Il Comandante”, con un protagonista come Pierfrancesco Favino.