Lettera aperta al comune di Segrate alla memoria di Daniela De Stefani

Gentile direttore, siamo la figlia e il marito della cara Daniela De Stefani.
Vorremmo, se fosse possibile tramite il suo giornale, ringraziare pubblicamente quelle centinaia di persone che ci hanno supportato, anche se inutilmente, nel chiedere che fosse assegnato con l’APE D’ORO 2012 il giusto riconoscimento, non solo ad una grande persona ma soprattutto a quello che ha rappresentato per la sua frazione e la sua comunità.


Circa un anno fa in Consiglio Comunale fu approvata all’unanimità la “famosa” mozione su Tregarezzo, dove si diceva che si sarebbe studiato il percorso di fattibilità della delocalizzazione dei suoi abitanti.
Da allora più nessuna notizia, nessun contatto, nessuna presenza a Tregarezzo, ma così non fu durante il periodo delle elezioni: promesse in cerca di voti e, una volte terminate, l’abbandono totale. Potete immaginare perché i cittadini di questa frazione manifestano una tale avversione nei confronti di questa politica. Occorre però dire, per amor del vero, che qualcuno è uscito dal coro: sono gli amici di SEL che sono sempre stati al nostro fianco e sono stati i promotori della candidatura per l’Ape d'Oro a Daniela, dimostrazione che non tutti sono uguali!
Per questo ringraziamo sentitamente e pubblicamente anche loro.
Ci scusi se oltre ai ringraziamenti abbiamo fatto anche delle considerazioni.

Emanuela e Dante Bigaroli