«La scuola dell’infanzia di Zeloforamagno è riuscita a trasmettere gioia ed emozioni, che hanno toccato il cuore di noi genitori»

Quattro mamme degli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Peschiera Borromeo, in occasione della recita di fine anno, hanno condiviso con i lettori di 7giorni la lettera inviata alla Dirigente scolastica

Foto di repertorio

«rimarranno per sempre tra i nostri ricordi più belli»

Buongiorno Dott.ssa Fazio, sappiamo che mercoledì scorso, 24 maggio, per motivi lavorativi, non è riuscita ad essere presente alla recita delle bimbe e dei bimbi della scuola dell'infanzia di Zelo. Immagino il suo dispiacere, pensando soprattutto alla sua attiva partecipazione (e commozione) degli anni passati. Le posso però dire che lo spettacolo organizzato dalle maestre è stato come sempre eccellente, anzi, quest’anno il loro contributo di creatività e coinvolgimento ha superato ogni aspettativa: tutti i genitori intervenuti ne sono rimasti emozionati e commossi, per la ricchezza dei contenuti, per la capacità di farci sentire a casa, per le parole che abbiamo sentito, in uno spazio scolastico che rappresenta la quotidianità dei nostri piccoli. Hanno creato ed interpretato qualcosa di magico, che ci ha davvero toccato. Le insegnanti vivono tutte queste emozioni, all’interno della classe, ogni giorno. Stanno accompagnando i nostri figli nella loro crescita psicologica, sociale e culturale, guidandoli in questo lungo e bellissimo percorso. I tre anni di scuola materna (è vero, pochi in confronto alla lunghezza della carriera scolastica) sono importanti e fondamentali, soprattutto se vissuti con l’intensità emotiva e il supporto che le persone della scuola garantiscono ai nostri figli ogni giorno, mettendo passione e amore in ciò che fanno. Devo dire che la scuola dell’infanzia di Zelo è riuscita a trasmettere gioia ed emozioni, che hanno toccato il cuore di noi genitori, e che rimarranno per sempre tra i nostri ricordi più belli. Le invio qualche video fatto durante la festa (non sono una cameramen professionale, ma già dal video si comprende la grande emozione vissuta). Ringrazio, anche a nome di tutti i genitori, le insegnanti e le due collaboratrici, Lorena ed Eleonora, sempre disponibili e gentili, che ci hanno fatto vivere una giornata indimenticabile.
Stefania, Jessica, Daniela, Laura e Gloria