Peschiera, l’Assessore Pinna in una lettera a 7giorni esprime soddisfazione per la Festa dello Sport svoltasi a San Bovio

«Da assessore allo Sport e Tempo Libero non posso che ritenermi estremamente soddisfatto: quella di domenica 17 settembre è stata una giornata di grande partecipazione, coinvolgimento e divertimento»

Alcuni scattidalla Festa dello Sport di Peschiera Borromeo edizione 2023

Alcuni scattidalla Festa dello Sport di Peschiera Borromeo edizione 2023

Da assessore allo Sport e Tempo Libero non posso che ritenermi estremamente soddisfatto: quella di domenica 17 settembre è stata una giornata di grande partecipazione, coinvolgimento e divertimento. La scelta di organizzare la Festa dello Sport a San Bovio risale allo scorso anno quando, alla fine dell’edizione precedente, annunciai questa novità e dissi inoltre che la manifestazione sarebbe diventata itinerante, in modo da coinvolgere i vari quartieri della Città. Promessa mantenuta! La scelta si è rivelata decisamente azzeccata, lo confermano i numeri: più di trenta le realtà del territorio che hanno preso parte alla manifestazione, tra associazioni, società e gruppi. Più di 350 i bambini che si sono iscritti alle tante attività in programma nel corso della giornata, per un totale di oltre 600 persone presenti domenica nel parco di via Veneto.  È stata una vera festa: moltissime le famiglie intervenute. Relax, sport, sano divertimento, tanti sorrisi: ai bambini veniva consegnato un braccialetto, dopodiché potevano scegliere tra le tante discipline proposte. Presso i vari stand c’era la possibilità di partecipare gratuitamente a prove pratiche di ogni genere; istruttori qualificati e preparati si sono messi a disposizione del pubblico per informare e promuovere le rispettive attività. Al termine della manifestazione sono state consegnate le medaglie di partecipazione, particolarmente gradite dai più piccini. Il programma della Festa dello Sport è stato particolarmente ricco in termini di eventi e iniziative, con diverse novità rispetto allo scorso anno.

Gli obiettivi prefissati sono stati indubbiamente raggiunti: promuovere lo Sport attraverso il coinvolgimento e l’inclusività grazie all’implementazione di formule differenti, favorire l’aggregazione senza distinzioni di età e genere, sensibilizzando la cittadinanza alla partecipazione.

Ha prevalso la voglia di stare insieme e trascorrere una domenica diversa: per la nostra città, una giornata da incorniciare! Ringrazio sentitamente la cittadinanza, le associazioni e le società, il Coni Lombardia, Proloco, Decathlon, Progetto Workout, Quei bovi di San Bovio, Polizia Locale e Protezione Civile, l’Ufficio Sport e tutti coloro i quali hanno contribuito all’eccellente organizzazione dell’evento.

Daniele Pinna