San Donato M3, la 901 verso Peschiera salta tre corse, utenti imbufaliti: «Entriamo in sciopero, non rinnoveremo l'abbonamento mensile»

Tre utenti scrivono a 7giorni: «Situazione insostenibile che ormai si ripete da quasi due mesi, dal 1 novembre non rinnoveremo più l'abbonamento, entriamo in sciopero. Gli utenti dei mezzi pubblici facciano come noi»

Gli utenti che attendono invano l'arrivo della 901

Gli utenti che attendono invano l'arrivo della 901 Fotografia scattata al capolinea di San DOnato Milanese alle 13.28 di oggi martedì 31 ottobre 2023

Gli utenti del Sud Est Milano annunciano lo sciopero dell'abbonamento ATM

«Basta ci siamo stufati. Le Istituzioni non ci sentono, questa situazione non è più sostenibile. Dal 1 novembre non rinnoveremo l'abbonamento mensile», questo il tono del messaggio inviato alla Redazione di 7giorni oggi 31 ottobre 2023. Tre utenti che hanno aspettato invano l'autobus della linea 901 per fare il percorso dalla stazione M3 di San Donato Milanese a Peschiera Borromeo sono letteralmente imbufaliti: «Non è passata la corsa delle 12.30, quella delle 13, e quella delle 13.30. Per tornare a Peschiera Borromeo abbiamo dovuto prendere la linea Z411 delle Autoguidovie, con il risultato che per fare 4 km ci abbiamo messo più di due ore. È inconcepibile. Non sono serviti a nulla gli appelli alle Istituzioni e all'Atm. Invece di migliorare, il Trasporto Pubblico Locale peggiora. Il Comune di Milano più che aumentare le tariffe dei trasporti e degli ingressi all'Area C non fa. Regione Lombardia sta alla finestra, il risultato che per andare a fare quattro ore di lavoro ne passiamo altre quattro sui mezzi pubblici. Altro che la città in 15 minuti. Chi condivide la nostra protesta, faccia come noi: entri in sciopero dell'abbonamento. Non  siamo più disposti a pagare un servizio del genere».