«Peschiera, purtroppo, detiene il record di cartelli stradali indicanti "attenzione buche velocità 30 km/h" ormai da anni»

Un lettore scrive a 7giorni per denunciare lo stato di degrado delle strade e delle ciclabili: «In Comune le mie e-mail finiscono direttamente nella posta indesiderata»

Foto di archivio

Buongiorno. Abito a Peschiera e sono uno sportivo amante della bici da strada. Vi scrivo per farvi notare che Peschiera, purtroppo, detiene il record di cartelli stradali indicanti "attenzione buche velocità 30 km/h ormai da anni. Se sino ad oggi non ho ancora visto operai eseguire manutenzione sulle strade presumo che anche quest'anno non sarà asfaltata nessuna strada, contrariamente a quanto avviene nei comuni limitrofi. Ormai la situazione delle strade della cittadina non è paragonabile nemmeno ad un paese, senza offese, del terzo mondo. Mi chiedo perché non venga eseguita l'ordinaria manutenzione, è diventato un rischio circolare in bicicletta evitando e facendo lo slalom fra buche, rattoppi e radici e non apro un capitolo su piste ciclabili. Inoltre, probabilmente, in Comune le mie e-mail finiscono direttamente nella posta indesiderata, è da anni che chiedo di mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale in via circonvallazione idroscalo termine ciclabile, rotonda casa del gelato, ingresso sud idroscalo. Ma inutilmente. Sempre sulla citata ciclabile i due ponti in legno ormai sono molto dissestati con le assi traballanti e rotte. Spero in un tempestivo intervento prima che qualcuno si faccia del male. Grazie.
Cordiali Saluti
Tommaso D'Ippolito