Un peschierese scrive a 7giorni: «Perplessità sul rifacimento di via Matteotti»

«Stranezze, che nel caso fossero confermate, possano essere di aiuto e sistemate in tempo, per poter avere così una bel vialone come lo era in precedenza»

Le foto inviate dal lettore di 7giorni

Le foto inviate dal lettore di 7giorni

Buongiorno,
volevo evidenziare le mie perplessità sul rifacimento della via Matteo evidenziando alcune, a mio avviso, stranezze, che nel caso fossero confermate, possano essere di aiuto e sistemate in tempo, per poter avere così una bel vialone come lo era in precedenza.
Questi le vecchie rientranze in via Matteotti, con smusso perpendicolare e spazio sufficiente per far rientrare un'autovettura.
Questa foto è sulla fermata bus, ma comunque tutti i parcheggi nel lato vecchio hanno queste dimensioni

Questa foto è sulla fermata bus, ma comunque tutti i parcheggi nel lato vecchio hanno queste dimensioni

Invece nei lavori che stanno facendo adesso, troviamo un invito a 45° che porta via spazio a mio avviso inutilmente in favore di parcheggi
In più mi sembra di vedere che i cordoli del marciapiede non sono stati posizionati dove erano precedentemente ma più verso il centro della strada, portando via spazio per il parcheggio della macchina ma andando anche a diminuire la larghezza delle carreggiate. La manchina parcheggiada come evidenziato in nero sborderà dal marciapiede.
Ho visto che lungo il tratto della strada, sempre dove io immagino saranno dei parcheggi, dei tubi in plastica che escono dal terreno. Cosa saranno? tombini o il foro del lampione?
Se tombini, ok, ma se il posto dove andrà posizionato un lampione, non trovate corretto che forse meglio se posizionato sul marciapiede che in mezzo al parcheggio?
In fine faccio notare il pezzo di strada in via Togliatti, appena terminatoVenendo direzione Paullese, all' incrocio con via Carducci, lo . del marciapiede è stato fatto troppo in mezzo alla strada e risulta pericoloso soprattutto nelle ore notturne.
Avrebbero potuto fare un invito meno accentuato e soprattutto non in mezzo alla strada.
Ripeto, soprattutto nelle ore notturne non si vede. Consiglio una sistemazione di questo angolo o eventualmente un segnaletica per comunicare la presenza del marciapiede.
Saluti
Paolo P.
Via Togliatti ang. via I°Maggio

Via Togliatti ang. via I°Maggio

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017