Anno nuovo, tempo di bilanci, i numeri del Gruppo Consiliare “Vivere Pantigliate”

«In questi primi 6 mesi il nostro gruppo si è dimostrato molto attivo, presente nel portare avanti istanze a tutela degli interessi dei pantigliatesi»

«Sono già trascorsi 6 mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale di Pantigliate – recita il comunicato della lista Vivere Pantigliate inviato in Redazione - , ed è già tempo di un piccolo bilancio. Il Gruppo Consiliare di Minoranza è rappresentato in Consiglio da Mario Celani e Lorenzo Miglioli, in questi primi 6 mesi si è dimostrato molto attivo, presente nel portare avanti istante a tutela degli interessi dei pantigliatesi.
“Comunichiamo molto coi cittadini che informiamo su tutte le attività che riguardano la vita amministrativa, utilizzando la nostra pagina facebook “Gruppo Consiliare
– Vivere Pantigliate”. Abbiamo elaborato delle infografiche per illustrare le attività che abbiamo svolto nel primo semestre di attività amministrativa da parte del nostro gruppo, evidenziando anche le presenze degli amministratori durante le giunte e i consigli comunali” afferma il Capogruppo Lorenzo Miglioli,
“Purtroppo evidenziamo una enorme difficoltà per ricevere risposte da parte dell’Amministrazione, infatti ci siamo trovati più volti costretti a scrivere al Prefetto per chiedere suo intervento”.
“Nel 2019 abbiamo presentato ben 6 interrogazioni che hanno riguardato la Nuova Farmacia Comunale, il periodico comunale Pantigliate Informazioni, la conversione dell’illuminazione pubblica a led, la manutenzione di via Boccaccio, gli incarichi legali e la condanna del Comune di Pantigliate. Quattro delle mozioni presentate, a eccezion fatta per quella attualmente in discussione in commissione consiliare circa la necessità di ampliare gli spazi presso il Cimitero, sono state tutte bocciate dalla maggioranza.”
Sul tema caldo degli impianti sportivi/palazzetto il Consigliere Miglioli conferma che è stata proposto in Commissione un percorso di attività con l’obiettivo di trovare una soluzione per la sistemazione della struttura.
Infine per la prima volta nella storia di Pantigliate, la minoranza ha richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale per discutere alcune proposte ricevute dai cittadini, senza per forza di cose dover attendere i tempi decisionali della maggioranza in tema di convocazione del consiglio comunale.
L’infografica sulle presenza evidenzia la presenza in Consiglio Comunale e in Giunta Comunale: la serietà e l’impegno nello svolgimento delle funzioni amministrative si evidenzia anche da questo.
“In conclusione posso affermare che il gruppo consiliare Vivere Pantigliate dialoga quotidianamente con direttamente con i cittadini e anche attraverso i social network, cercando quindi di svolgere con la massima serietà l’impegno amministrativo preso. Cerchiamo di dare voce alle istanze dei cittadini, consapevoli che nel nostro ruolo di minoranza, e con gli strumenti a nostra disposizione, non possiamo di certo determinare concretamente le scelte politiche, che spettano a chi governa. Ciò è di ulteriore stimolo al nostro impegno e andremo avanti a proporre le nostre soluzioni perché abbiamo a cuore la vita del nostro paese”, commenta il consigliere Miglioli»
.