Peschiera Borromeo, Bodini (Pd) lascia il Consiglio comunale per motivi professionali: «un sincero gesto di tutela degli interessi dei cittadini»

Dalla prossima assemblea cittadina nel parlamentino locale tornerà un veterano: Moreno Mazzola siederà al fianco di Claudia Bianchi come rappresentante del Partito Democratico

Paolo Bodini e Claudia Bianchi del Gruppo Consiliare del Partito Democratico

Paolo Bodini e Claudia Bianchi del Gruppo Consiliare del Partito Democratico

Peschiera Borromeo, 1 aprile 2023. «Nel consiglio comunale di ieri, 31 marzo, ho annunciato le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. È una scelta sofferta, ma sono sicuro di aver preso la giusta decisione. Da qualche mese è infatti cambiata la mia posizione professionale e il prossimo futuro mi vedrebbe nella posizione di non riuscire a dedicarmi pienamente, come è stato sino ad oggi, al servizio della Città di Peschiera Borromeo. Il mio impegno sul territorio con il PD di Peschiera proseguirà, convinto di poter dare un contributo da cittadino appassionato. Colgo l’occasione per ringraziare la mia segretaria e amica Claudia Bianchi per la sua guida e la sua leadership, tutti i colleghi consiglieri per i numerosi scambi di idee, il Presidente del Consiglio Comunale per il garbo istituzionale sempre dimostrato nei miei confronti, il Sindaco e la Giunta per l’ascolto e il confronto sui problemi della città. A tutti l’augurio di buon lavoro! Un grazie speciale, infine, ai cittadini che mi hanno permesso di lavorare nelle istituzioni comunali. Questo mio passo indietro è un sincero gesto di tutela dei loro interessi, che meritano di essere rappresentati meglio di quanto io sarei in grado di fare nei mesi a venire», ha dichiarato Paolo Bodini Consigliere comunale del Partito Democratico dimissionario.  
«Come Circolo Pd ringraziamo Paolo Bodini per il lavoro svolto ottimamente in tutto questo periodo in consiglio comunale a ?anco della nostra segretaria Claudia Bianchi. Sarà Moreno Mazzola a subentrare a Paolo dal prossimo consiglio comunale e a lui va il nostro augurio di buon lavoro. Siamo certi che Il nostro gruppo continuerà la sua azione e si farà promotore di idee e proposte all'interno dell'assemblea cittadina, con il ?ne ultimo di dare sempre il nostro contributo nel migliorare insieme la nostra città», commentano dal Circolo PD “Moro Berlinguer” di Peschiera Borromeo.
«Come segretaria del Circolo colgo l'occasione per ringraziare Paolo Bodini per essersi messo al servizio della città all'interno dell'istituzione locale e perché ha svolto questa sua prima avventura consiliare mettendoci passione, professionalità, impegno, pacatezza e determinazione. A lui va la mia stima e la mia fiducia anche nel continuare a lavorare con lui all'interno del nostro circolo. Buon lavoro a Moreno Mazzola che mi affiancherà dal prossimo consiglio comunale per proseguire questa legislatura e portare avanti il nostro lavoro all'interno dell'Istituzione cittadina», ha dichiarato Claudia Bianchi Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale.
Anche il sindaco Augusto Moretti ha dedicato un ringraziamento a Paolo Bodini: «Desidero ringraziarlo per l'impegno e la pacatezza dimostrata sempre in questa aula e verso tutti noi. A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale desidero fargli i migliori auguri per le sfide future che lo attendono. Grazie Paolo! Peschiera Borromeo perde un ottimo consigliere comunale ma so che per la Città tu ci sarai sempre»