Peschiera, Mezzate, dalla Regione 150mila euro per il recupero del parco di via Ugo La Malfa grazie all’Odg di Franco lucente

Durante l'approvazione del Bilancio, il Consiglio regionale ha deliberato l'intervento su proposta del Capogruppo di Fratelli d'Italia. Moretti: «Siamo solo all'inizio ma sicuramente lo possiamo considerare un segnale di rinnovamento»

Il Parco di via La Malfa nel quartiere di Mezzate

Il Parco di via La Malfa nel quartiere di Mezzate

Durante l'approvazione del Bilancio di previsione, il Consiglio  ha deliberato l'intervento per il recupero del parco di via Ugo la Malfa (in località Mezzate) per un ammontare complessivo di 150mila euro per il 2022. L’intervento è volto a rendere lo spazio in questione maggiormente fruibile e migliorarne il decoro. La proposta era contenuta in un Ordine del Giorno presentato da Franco Lucente, Presidente del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Pirellone. Il Sindaco Augusto Moretti: «Ringrazio a nome della città i partiti che hanno voluto sostenere i nostri progetti. Si sta parlando di alcuni interventi che erano attesi da anni a Peschiera e rappresentano quello a cui noi come Amministrazione puntiamo, ovvero recupero del patrimonio esistente e implementazione dei servizi da destinare ai nostri cittadini. Siamo solo all'inizio ma sicuramente lo possiamo considerare un segnale di rinnovamento».
«Con questi Ordini del giorno - ha dichiarato Franco Lucente - desidero dare sostegno concreto al territorio, con interventi sia mirati alle infrastrutture, sia di ampio respiro nel settore del turismo. I cittadini lombardi hanno reagito con grande determinazione alle difficoltà portate dalla pandemia ed è compito della Regione seguirli e appoggiarli in questa voglia di ripresa».