Pantigliate, a Moroni Hair il primo premio “La Vetrina Terribile 2017” , il concorso di Halloween per gli esercenti, in occasione del 15° anniversario di 7giorni

Secondo classificato il Panifico Sala; terzo classificato la Lavanderia Lisa Graziella Melissa. Il riconoscimento e i buoni pubblicità per le attività sono stati consegnati domenica 29 ottobre durante le premiazioni di 7giorni in Fiera

"La vetrina terribile 2017"

Moroni Hair vola nel gradimento dei giudici

Non è stato semplice per la giuria decretare il vincitore. Ma come ogni concorso che si rispetti c’è una classifica da stilare per premiare chi si è distinto maggiormente in una gara dallo spirito goliardico per festeggiare l’arrivo della notte più terribile dell’anno. Così Sabato 28 ottobre, nel pomeriggio si è riunita la giuria composta da Antonio Malfettone Consigliere Comunale, Mila Scatiolablu artista, Pierangelo Avanzi titolare del Charlie Brown Store di Mombretto di Mediglia, Angelo Gentile fotografo, e Giulio Carnevale vicedirettore di 7giorni. I giudici hanno visitato i negozi degli esercenti di Pantigliate che si sono iscritti al Concorso nei giorni scorsi: Brocchierri Abbigliamento  Viale Risorgimento 47; Pane e Dolcezze Viale Risorgimento 44; Eliovelox Viale Risorgimento 41; Moroni Hair Viale Risorgimento 39; Bar del viale Viale Risorgimento 37; Bar Cafèzihno Viale Risorgimento 31; Il Segreto dell’Eden Viale Risorgimento 13; Lavanderia Lisa Graziella Melissa Via di Vittorio 18. I giudici hanno riconosciuto che la maggioranza dei concorrenti si sono dati pareccio da fare, interpretando in maniera corretta le indicazioni del regolamento. Per essere ammessi al giudizio c’era la necessità di inserire il logo del 15°anniversario di 7giorni nella vetrina in gara. I giudici avevano a disposizione tre metri di giudizio potendo assegnare al massimo: 15 punti per l’attinenza al tema di Halloween; 20 punti per l’efficacia della comunicazione commerciale; 15 punti per l’originalità. Tutti i concorrenti tranne uno hanno totalizzato grandi punteggi, la forbice fra il primo classificato e il secondo è stata di 19 punti fra il secondo e il terzo solo di due punti, e fa il terzo premiato e il quarto classificato solo 4 punti. A seguire gli altri concorrenti staccati di pochissimi punti uno dall’altro. Terzo classificato con 190 punti Lavanderia Lisa Graziella Melissa.
Secondo classificato con 192 punti il Panifico Sala. Primo classificato con 211 punti Moroni Hair.
«Noi giudici – dichiara Giulio Carnevale -  alla fine abbiamo premiato la vetrina che ha totalizzato il miglior punteggio rispetto ai tre criteri con i quali abbiamo giudicato i concorrenti. Infatti la vetrina di Fabio Moroni non solo era attinente al tema di Halloween, ma ha interpretato  benissimo l’efficacia comunicativa rappresentando i servizi proposti nel proprio esercizio nel quadretto scenografico che ha approntato per l’occasione. Infine anche la scelta dei manichini “terribili” in procinto di farsi tagliare i capelli è stata auna scelta originale premiata dai noi giudici. Fabio Moroni ha raccolto 211 punti sui 250 disponibili è stato l’unico concorrente a superare agevolmente quota 200. Fra il secondo e il quarto posto c’è stata una forbice veramente ristretta: 6 punti. La panetteria Sala si è fatta apprezzare per alcune originalità inserite nelle vetrine dell’esercizio. Grande lavoro della Lavanderia Lisa Graziella Melissa, che hanno interpretato magistralmente il tema, leggermente meno l’efficacia comunicativa. Una menzione  speciale l'abbiamo voluta dare al Cafèzihno perché la magnifica scenografia che ha approntato, ma purtroppo per la valutazione noi giudici - conclude il dinamico giornalista - eravamo tenuti a valutare solo la vetrina e non l’interno dei locali».
Ai vincitori un buono da utilizzare su 7giorni-ilgiornale del Sud Est Milano per le proprie campagne pubblicitarie. I vincitori sono stati annunciati nel pomeriggio di domenica 29 ottobre durante le premiazioni delle sfilate di 7giorni in Fiera. La redazione di 7giorni si complimenta per lo spirito sportivo che ha mosso tutti i concorrenti per l’occasione del 15° anniversario di 7giorni.  L’appuntamento per “La Vetrina Terribile”   è all’edizione 2018 del concorso.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017