Cerro al Lambro: dall'1 luglio 2018 parte la sperimentazione per l'accesso regolato alle piazzole ecologiche di Cerro e Riozzo

Per accedere alle piattaforme di raccolta è previsto l'utilizzo della tessera Crs o della Cem Card

Piazzola ecologica a Riozzo

Piazzola ecologica a Riozzo la tessera Crs/Cns qui sarà da presentare all'operatore presente

Il Comune di Cerro al Lambro ha deciso di avviare la sperimentazione per l'accesso regolato alle piazzole ecologiche che si trovano in via Autosole a Cerro e in via dell'Artigianato a Riozzo.

Dall'1 luglio 2018 infatti, le piazzole ecologiche saranno accessibili ai soli residenti tramite tessera Crs/Cns (cioè la Carta regionale dei servizi, che funziona anche da tessera sanitaria e riporta il codice fiscale del titolare).
Tessera Crs/Cns

Tessera Crs/Cns per le utenze domestiche sarà da utilizzare come badge di accesso

A tal fine, le piazzole saranno dotate di apposite sbarre per l'ingresso e l'uscita dei cittadini. Per la piazzola di Riozzo sarà sufficiente mostrare la tessera Crs all'operatore presente, mentre per la piattaforma di Cerro al Lambro la stessa tessera dovrà essere utilizzata come badge.

Per le utenze non domestiche verrà invece rilasciata un'apposita tessera - chiamata Cem Card - che sarà distribuita insieme alla fornitura dell'Ecuo Sacco e costituirà il badge d'accesso.

L'amministrazione comunale valuterà, dopo l'estate, i risultati della sperimentazione per decidere se rendere permanente questa nuova modalità di conferimento rifiuti alle piazzole ecologiche di raccolta all'interno del comune.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Ecologia del Comune di Cerro al Lambro al numero 02 98204024-31-25.
Volantino informativo del Comune

Volantino informativo del Comune contenente tutte le spiegazioni per l'uso delle tessere di accesso alle piazzole ecologiche

Volantino informativo del Comune

Volantino informativo del Comune le nuove modalità di accesso alle piazzole ecologiche