Colturano, ripristinato il contributo alle famiglie per Asili Nido, Micro Nidi, Nidi famiglia e sezioni primavera

A dare la notizia è stata la stessa amministrazione per mezzo di un post sulla pagina Facebook del comune. L’importo complessivo stanziato ammonta a 5954,85 euro

«Con estrema soddisfazione ed un pizzico di orgoglio comunichiamo alle famiglie interessate che l’Amministrazione ha ripristinato, per l’anno scolastico 2019-2020, il contributo a sostegno delle famiglie con figli frequentati Asili Nido, Micro Nidi, Nidi famiglia e sezioni primavera», è quanto si legge in un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Colturano. 
«Il contributo viene erogato grazie alle risorse regionali del Sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, annualità 2019 (D.G.R. n. 2108/2019), al fine di fornire un supporto alle famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni, che hanno avuto accesso privatamente al servizio educativo» si apprende ancora dall’amministrazione, che ha inoltre spiegato che «Il bando si pone l’obiettivo di erogare un contributo economico a sostegno del pagamento delle rette per la frequenza dei bambini iscritti ad asili nido o strutture similari».
L’importo complessivo che il comune ha stanziato e messo a disposizione delle famiglie di Colturano è «pari a € 5.954,85 e si ritiene possa essere una risposta importante e concreta ai bisogni delle famiglie che ogni anno sostengono spese importanti per l’educativa dei loro bimbi e che in particolare nel corso di quest’anno hanno dovuto affrontare situazioni di difficoltà oggettive».
«Con questo atto – è la conclusione del post – l’Amministrazione Comunale si pone al fianco di queste famiglie con un gesto concreto, non solo con parole di solidarietà ed aspettative a volte disattese: le nostre famiglie, e nello specifico quelle con figli giovanissimi, vanno sostenute perché continuino ad essere l’asse portante della struttura sociale della nostra Comunità, e possano sentirsi parte integrante di un contesto sociale che si prenda cura dei cittadini del futuro!».

I requisiti per accedere ai contributi comunali, le modalità ed i termini di presentazione della domanda, nonché l’assegnazione del contributo secondo le fasce ISEE sono descritti dettagliatamente nel testo del bando pubblicato sul sito del comune di Colturano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017