Milano, inaugurato un nuovo Centro Assistenza Fiscale con Patronato e di Assistenza Sociale in via Ciceri Visconti zona Piazzale Cuoco

In un solo punto tutti i servizi necessari alle famiglie, dalla compilazione dell’ISEE all’assistenza fiscale, dalle pratiche INPS e INAIL all’assistenza per contratti di locazione e di comodato

Inaugurazione del nuovo CAF ITALIA nel Municipio 4 di Milano

Inaugurazione del nuovo CAF ITALIA nel Municipio 4 di Milano

È stato inaugurato il martedì 24 ottobre 2023 un nuovo Centro Assistenza Fiscale (C.A.F.) a Milano, precisamente nella zona di piazzale Cuoco, al numero 8 di via Laura Ciceri Visconti. Questo nuovo punto servizi è gestito dall'organizzazione Caf Italia e ospita anche uno sportello dell'Ente di Patronato e di Assistenza Sociale (E.P.A.S.).

Il CAF Italia è un centro di Assistenza Fiscale costituito dall'F.N.A. Federazione Nazionale dell'Agricoltura, nato con lo scopo di offrire molteplici servizi ai suoi associati e contribuenti.

Il Caf Italia inoltre compila gratuitamente i modelli ISEE per la richiesta delle prestazioni sociali agevolate come l'assegno al nucleo familiare e l'assegno di maternità, bonus gas, energia e Idrico.

Presso questi nuovi uffici, situati in una zona popolare di Milano, sono offerti una serie di servizi C.A.F. tra cui la compilazione del Modello 730, la dichiarazione di successione, il Modello Redditi PF ex modello Unico, la stampa del Certificato Unico (CU) e l'assistenza per i contratti di comodato e di locazione, la dichiarazione IMU, RED, ICRIC, ICLAV e ACC/AS-PS, nonché la compilazione dei modelli F24. Sarà inoltre possibile effettuare visure e variazioni catastali.

Attraverso il patronato, è possibile ricevere assistenza e supporto per tutte le pratiche INPS e INAIL, nonché per permessi di soggiorno e altre pratiche legate all'immigrazione.

Questo centro servizi è una risorsa fondamentale per i lavoratori che qui all’occorrenza possono avere accesso all'assistenza fornita dai sindacati, nonché  avviare vertenze, conciliazioni e controlli relativi alle buste paga.

Uno dei servizi più richiesti in seguito all'invecchiamento della popolazione italiana è quello di assistenza per l'assunzione e la regolarizzazione dei lavoratori domestici, come colf e badanti. Qui è possibile ricevere assistenza completa per essere in regola con l normative e per tutelare committenti e lavoratori.

Un aspetto di grande rilievo offerto da questo nuovo centro è l'assistenza per ottenere il rilascio dello SPID, dell'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale. Sarà inoltre possibile ricevere assistenza dedicata per aprire una Partita IVA e per i relativi adempimenti.

Questo centro rappresenta un punto di riferimento locale  affidabile per le esigenze legate ai contratti assicurativi e per consulenze di vario genere.

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30. Telefono 02.36.55.07.80. WhatsApp 351.32.95.805.