Concluso l'accordo fra Pantigliate e Mediglia per l'uso della piattaforma ecologica

Abate: «Quando lavorerà a pieno regime la piattaforma permetterà maggiori economie di scala che andranno a beneficio di tutti i cittadini»

«Mai prima d’ora i comuni di Pantigliate e Mediglia, seppur profondamente interconnessi, erano riusciti a stipulare convenzioni», recita così l'incipt di un comunicato stampa proveniente da Villa Mora. «Finalmente l’interesse generale a favore dei cittadini ha prevalso - continua la nota del Comune -. La sperimentazione dell’utilizzo condiviso della piattaforma ecologica di Pantigliate sarà il primo test che dimostrerà come la sinergia tra amministrazioni locali porterà vantaggi ad entrambe le parti.
La piattaforma ecologica di Pantigliate ha una capacità di capienza molto superiore rispetto ai 6000 abitanti residenti. Quando lavorerà a pieno regime la piattaforma permetterà maggiori economie di scala che andranno a beneficio di tutti i cittadini.
Da un lato i cittadini di Mediglia avranno un accesso al servizio che al momento gli è precluso, dall’altro i cittadini di Pantigliate potranno usufruire di un ampliamento degli orari di aperture e delle ottimizzazioni dei costi di gestione che la convenzione comporta.
La gestione operativa a seguito della convenzione prevede infatti:
-Presenza di due operatori
-Un’ottimizzazione dei costi, con un risparmio iniziale di circa 18.000 euro annui per il comune di Pantigliate
-Un ampliamento degli orari di apertura del servizio (dopo un primo periodo di rodaggio con gli orari attuali)
Siamo contenti di aver contribuito a tutelare il territorio evitando, con questo accordo, la costruzione di una nuova piattaforma ecologica da parte del comune di Mediglia sicuramente in zone limitrofe a Pantigliate. Il lavoro fatto per la partenza di questa sperimentazione con l’amministrazione di Mediglia e di Cem Ambiente è stato importante. Questa prima fase sarà l’occasione per monitorare l’andamento e la funzionalità di questa scelta, ma siamo certi che ne beneficeremo tutti. È una convenzione che guarda lontano, per un territorio come il nostro, da sempre - concluide la comunicazione della giunta Abate - interconnesso, la necessità di collaborazioni e sinergie sovracomunali sono fondamentali per attuare ottimizzazioni gestionali ed economiche e fornire servizi ai nostri cittadini».


San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017