Pantigliate, iniziati i lavori di ripristino del manto stradale sulla Strada Provinciale 182

Abate: «È da molto tempo che sollecitavamo questo intervento. Oggi finalmente siamo riusciti a metterlo a terra, sono contento. Ringrazio i tecnici comunali per la loro professionalità che ha portato l’Ente metropolitano a recepire le necessità del territorio»

Franco Abate, sindaco di Pantigliate, durante il sopralluogo al cantiere stradale

Franco Abate, sindaco di Pantigliate, durante il sopralluogo al cantiere stradale

Guarda il Video

Pantigliate, 29 giugno 2023.  In via De Gasperi, Strada Provinciale 182 che da Pantigliate va a Rodano, sono cominciati i lavori di fresatura. Verrà ricondizionato tutto il manto stradale. 7giorni ha incontrato il sindaco di Pantigliate, Franco Abate.
«Sono iniziati oggi i lavori. Ringrazio della sensibilità  Città Metropolitana, che ha raccolto e nostre richieste
– commenta il sindaco Franco Abate incontrato da 7giorni sul cantiere stradale in oggetto -. Questo è un buon risultato per la nostra Amministrazione, ma soprattutto per i cittadini che utilizzano questa provinciale. È da molto tempo che sollecitavamo questo intervento».
L'articolo continua dopo le eventuali immagini

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«Oggi - continua Abate -finalmente siamo riusciti a metterlo a terra, sono contento. Ringrazio i tecnici comunali per la loro professionalità che ha portato l’Ente metropolitano a recepire le necessità del territorio. Non è l'unico intervento in programma, c'è ne saranno gli altri, come il ripristino del sovrappasso sulla Paullese. In  questi mesi avverrà la progettazione definiva e la realizzazione. Il tratto della ciclabile – conclude il primo  cittadino di Pantigliate - deve essere ultimato con l'illuminazione, così come l'attraversamento pedonale per il quale stiamo facendo istanza all’Ente metropolitano. Sicurezza, mobilità sostenibile in collaborazione con Città Metropolitana, e Regione Lombardia. Preso questa zona acquisterà nuova vita, e più sicurezza».