Da tutt’Italia arrivano i complimenti per l’operazione anticrimine della Polizia Locale di Pioltello: «Una strategia vincente»

Il Fuori Coro, una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia si complimenta ufficialmente con il Corpo di agenti del comune della Martesana

La lettera di congratulazioni

04 Novembre  2020
Alla Sindaca di Pioltello (MI)
Dott.ssa  Ivonne Cosciotti
 
Al Comandante Polizia Locale di Pioltello (MI)
Dott. Mimmo Paolini
 e p.c.
 Al Presidente Regione Lombardia
Dott. Attilio Fontana
 
Ai Sindaci e Comandanti dei Comuni Di Milano, Rozzano, Segrate, Cologno Monzese, Gorgonzola
 
STRATEGIE VINCENTI
Egregio Sig. Sindaco ed Ill.mo Comandante della Polizia Locale del Comune di Pioltello, chi Vi scrive è il Fuori Coro, una compagine di ufficiali ed agenti della Polizia Locale appartenenti a vari Comuni d'Italia. Non siamo un gruppo politicizzato né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata.  
Abbiamo appreso dal quotidiano on line "www.7giorni.info" che il Comando di Polizia Locale del Comune che Voi rappresentate, si è messo in evidenza in una maxi operazione
antidroga  che ha portato  all'arresto di 11 persone di nazionalità Italiana e marocchina di età compresa tra i 29 e i 60 anni.  
Teatro di questo bel successo della Vs. Polizia Locale, una vasta area della Martesana e le sue tre diverse piazze di spaccio.  
Un’operazione frutto di una complessa attività investigativa in corso da molti anni, che ha impegnato i colleghi in circa 23mila intercettazioni telefoniche, pedinamenti e appostamenti per un totale di più di 7.500 ore di lavoro.  
La Polizia Locale di Pioltello unitamente ai colleghi di Milano, Rozzano, Segrate, Cologno Monzese e Gorgonzola, con questa operazione, ha dato un segnale forte ed uno stretto giro di vite al mondo dello spaccio ed al sottobosco che lo compone.  
Quanto accaduto in quest’area della Martesana è l'indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla Polizia Locale nel monitoraggio e nell'intervento nelle situazioni di emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità.  
Il tutto, a garanzia dell'ordine e della sicurezza comunitaria nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest'ultimo.  
Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a Voi ed agli Agenti che Voi rappresentate, viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto dagli stessi con competenza e professionalità encomiabili.  
Un lavoro di squadra, una strategia vincente ed un  intervento ad altissimo livello per questi bravi colleghi sempre operativi, un'altra piccola ma significativa vittoria nei confronti della criminalità ed un altro motivo di orgoglio per la Polizia Locale tutta.  
Complimenti colleghi, complimenti a tutti voi!  
IL FUORI CORO
La lettera è sottoscritta da centinaia di firme.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017