Peschiera Borromeo: apre il nuovo deposito di smistamento Amazon a Mezzate

Si espande nel Sud-Est Milano la rete logistica del colosso dell’e-commerce. Alimentato da energia rinnovabile, Il nuovo sito creerà oltre 100 posti di lavoro a tempo indeterminato tra operatori di magazzino e autisti delle aziende di servizi di consegna.

Il deposito di smistamento Amazon di Peschiera Borromeo, frazione Mezzate, è entrato ufficialmente in funzione. La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare nella zona Sud-Est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona. Il sito, che ha una superficie di circa 11.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali in Lombardia. Il rinnovamento del sistema elettrico dell’edificio ha permesso la completa sostituzione degli impianti tecnologici con un conseguente miglioramento dell’efficienza energetica della struttura. I vecchi sistemi a gas utilizzati per la climatizzazione sono stati sostituiti con pompe di calore elettriche. Tutto l’impianto elettrico è stato rinnovato con cavi a ridotta emissione e luci a LED. «Diamo il benvenuto a questa grande azienda – ha commentato il sindaco, Caterina Molinari - che ha scelto Peschiera Borromeo per ampliarsi, soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo. Ospitiamo quindi con piacere Amazon che ci auguriamo possa contribuire alla ripresa e crescita economica delle nostre zone».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.