Peschiera: grande festa per il Corpo di polizia locale

Tanti i cittadini presenti, che hanno potuto toccare con mano mezzi ed equipaggiamenti. Molinari: «Grazie a chi, con impegno e professionalità, vigila ogni giorno sul nostro territorio»

Si è svolta domenica 14 aprile la festa del Corpo della polizia locale di Peschiera Borromeo. Con grande orgoglio il sindaco Caterina Molinari e il Comandante Claudio Grossi hanno aperto le porte della caserma della Polizia Locale ai cittadini, famigliari e bambini presenti. Durante la cerimonia ufficiale il sindaco ha illustrato l'importanza del Corpo della polizia locale, richiamandone le numerose attività svolte per la città, la dedizione e il senso del dovere attraverso cui esercitano il loro presidio territoriale, garantendo la sicurezza di Peschiera Borromeo e di tutti i cittadini. «L'Amministrazione Comunale – ha affermato il primo cittadino - ringrazia ancora una volta tutti gli agenti della polizia locale e il Comandante Claudio Grossi per la professionalità e impegno con i quali esercitano ogni giorno il proprio mandato.  Grazie anche alla numerosa partecipazione dei cittadini che, attraverso la loro presenza, hanno trasmesso il riconoscimento e gratitudine a coloro che garantiscono il bene e la sicurezza della nostra città». Il pomeriggio, nonostante la pioggia, è stato ricco di eventi, tra i quali la promessa solenne dei 3 giovani nuovi agenti entrati a far parte del Corpo, l'esibizione dell'Unità Cinofila rappresentata da Xeno, tanto amato da tutti i bambini presenti, e dal concorso di disegno che ha garantito ai piccoli partecipanti la possibilità di provare i mezzi degli agenti a sirene spiegate.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo