Amazon e Forestami piantano oltre 200 alberi a Pioltello

Parte la collaborazione tra il colosso dell’e-commerce e Città Metropolitana, nell’ambito del progetto di forestazione urbana che mira alla piantumazione di tre milioni di alberi entro il 2030

L'area di via Morvillo piantumata da Amazon e Forestami

L'area di via Morvillo piantumata da Amazon e Forestami

Amazon compie il primo passo della collaborazione con Forestami nel progetto di forestazione urbana dell’area di Città metropolitana di Milano: oltre 200 piante forestali sono state piantate a Pioltello, dove Amazon ha inaugurato nel 2021 uno dei suoi depositi di smistamento più innovativi ed efficienti. Il progetto Forestami prevede di piantare nella Città metropolitana di Milano tre milioni di alberi entro il 2030. Martedì 19 aprile duecento piante forestali sono state messe a dimora nell’area di Via Morvillo alla presenza della sindaca della città di Pioltello, Ivonne Cosciotti e dell’assessora comunale alle Attività produttive, gestione del Verde pubblico e Arredo urbano, Paola Ghiringhelli. La scelta della città di Pioltello deriva tanto dalla necessità del Comune di rafforzare la componente naturalistica e di valorizzare il capitale naturale, quanto dal legame diretto di Amazon con il territorio e con la comunità in cui lavorano 120 persone con contratti a tempo indeterminato, tra operatori di magazzino assunti da Amazon e autisti assunti dalle aziende fornitrici di servizi di consegna. Nell’area interessata si riscontrano condizioni di limitata biodiversita?, che evidenziano la necessita? di rafforzare la componente naturalistica del territorio, posizionato peraltro in prossimità di un’arteria stradale particolarmente trafficata, la S.P. Cassanese bis.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.